29° Concorso Internazionale di Canto Corale

 
 

Il sindaco Federico Sboarina ha incontrato ieri mattina in Municipio i rappresentati dei 32 cori partecipanti al 29° Concorso internazionale di canto corale.

La Manifestazione, aperta a tutti i gruppi corali non professionisti, si è svolto a Verona dal 4 al 7 aprile e ha visto la partecipazione di corali provenienti da 10 paesi del mondo: Italia, Turchia, Svezia, Stati Uniti d’America, Russia, Croazia, Irlanda, Austria Germania e Slovenia.

Verona – ha detto il sindaco – è capitale internazionale della cultura, dell’amore, dell’arte e della musica grazie all’Arena, al festival lirico e alla storia d’amore di Romeo e Giulietta di Shakespeare.

Ed è un motivo di soddisfazione ospitare questo importante concorso che, da quasi trent’anni, promuove oltre al bel canto anche l’incontro tra popoli diversi. Mi auguro che l’iniziativa sia stata anche l’occasione per i partecipanti per visitare e conoscere meglio la nostra città e le sue bellezze”.

Alla visita in Municipio era presente anche Lino Pasetto, presidente dell’Associazione Gruppi corali veronesi che organizza il concorso.

Al termine dell’incontro i cori si sono trasferiti al Teatro Filarmonico per la cerimonia di premiazione dei vincitori.

La mattinata si è conclusa con l’esibizione a voci unite in Arena del “Va’ pensiero” di Verdi, dell’ “Inno alla gioia” di Beethoven e di “Amazing Grace” di Newton.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here