Amici dell’Arte “A. Nardi”: a Santa Maria in Chiavica la collettiva d’autunno

Principe: ”Un’esposizione di opere che sono il frutto della nostra produzione degli ultimi mesi”

 
 

Il Gruppo Amici dell’Arte “A. Nardi” nonostante l’importante traguardo raggiunto dei cinquant’anni di attività, non accusa segnali di rallentamento, anzi, con la freschezza di un un’associazione appena nata continua a promuovere eventi culturali di alto profilo. Come la mostra intitolata “Collettiva d’Autunno” che verrà ospitata da domani, 23 settembre nella Chiesa Santa Maria in Chiavica a Verona.

Franco Principe, Presidente dell’associazione, ci tiene a precisare che l’impegno del gruppo nei confronti della città di Verona è serio, faticoso, ma certamente gratificante perché ricambiato dai numerosi attestati di stima che il Gruppo “A. Nardi” riceve ogni qualvolta organizza mostre importanti come la “Collettiva d’Autunno”. La mostra si potrà ammirare tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 18:00 fino l’1 ottobre

“Questa è anche l’occasione per rimarcare l’intensa attività dei soci che, oltre all’impegno espositivo delle proprie opere, durante l’anno sociale partecipano con entusiasmo alle serate culturali, organizzate dal Comitato direttivo del gruppo, dove vengono trattati argomenti attinenti all’arte contemporanea” come si legge nella nota scritta da Franco Principe sulla brochure della mostra.

Tra gli altri esporranno gli iperrealisti Tiziana Mazzucato e Dino Lonardoni, Giorgio Mazzurega e Gianandrea Avesani saranno esponenti del filone pittorico astratto, mentre Enio Lonardoni e lo stesso Franco Principe presenteranno i loro paesaggi.

A questo punto, per tutti gli appassionati d’arte, i curiosi e coloro che intendono ammirare opere di grande qualità di artisti veronesi, eseguite con tecniche pittoriche differenti, non resta che andare alla Chiesa di Santa Maria in Chiavica, il Gruppo Amici dell’Arte “A. Nardi” vi darà il benvenuto.

 
 
Sono nato a Verona, città di Cangrande Della Scala e di Romeo e Giulietta. Qui mi sono laureato in Scienze della Comunicazione per poi conseguire nel 2011 la laurea magistrale in Giornalismo e Relazioni Pubbliche. Tra il 2010 e 2011 ho trascorso un periodo di studio in Spagna per frequentare il corso di Periodismo Deportivo (giornalismo sportivo) presso la Universitat de Valencia con il prof. Alfonso Gill e dove ho concluso la stesura della mia tesi. Nonostante il lavoro e la pubblicazione di articoli, per diletto nel 2016 mi sono iscritto al corso magistrale di Discipline Artistiche abbinando interviste ad artisti italiani; un modo come un altro per approfondire con dedizione e impegno una passione. Altre sfere di interesse: politica (ci sarà un motivo per il quale avrei voluto diventare un inviato in zone di guerra, o no?) Cucina (intesa come degustazione, ai fornelli mi difendo, ma con la forchetta in mano esprimo al meglio tutto il mio potenziale).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here