23° Congresso Nazionale della Società Italiana Ustioni

 
 

Dal 18 al 20 Ottobre presso la Camera di Commercio di Verona, si svolgerà il 23° Congresso Nazionale Società Italiana Ustioni. Si tratta di un congresso ricco di tematiche molto interessanti come ustioni in età pediatrica, ustioni della mano e dell’arto superiore, riabilitazione funzionale precoce del paziente ustionato, infezioni, trattamento locale e generale, linee guida nazionali ed europee per il trattamento delle ustioni ed ecarectomia enzimatica.

Queste tematiche verranno trattate da relatori sia di provenienza nazionale che internazionale, i quali, grazie alla loro esperienza, metteranno a fuoco lo stato dell’arte sulla malattia da ustione del terzo millennio. Si tratta di un congresso diretto a medici chirurghi, dietisti, farmacisti (nel dettaglio farmacisti ospedalieri), fisioterapisti, infermieri e infermieri pediatrici, psicologi (sia psicoterapia che psicologia).

Durante il Convegno viene dato spazio anche ai giovani, i quali hanno avuto la possibilità di inviare degli abstract che presenteranno o sotto forma di comunicazione orale o come video, infatti, per tutta la durata del Congresso, i video ricevuti verranno mostrati in loop nella Sala Commercio della Sede Congressuale.

Presidente del Congresso sarà il Dott. Maurizio Governa Direttore U.O.C. di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata – Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here