​Mike Iuzzolino torna a Verona, Tezenis – Treviso sarà #iuzzolinoDay

 
 

La Scaligera Basket è lieta di annunciare che domenica 9 aprile, in occasione della partitissima contro Treviso, l’intera giornata sarà dedicata alla celebrazione di uno dei giocatori che hanno fatto la storia del basket veronese, idolo di un’intera generazione di tifosi: Mike Iuzzolino.



Dalla piccola cittadina di Altoona in Pennsylvania, con chiare origini italiane, Iuzzolino è arrivato a Verona dopo un biennio in NBA in maglia Dallas Mavericks e qualche avventura in CBA, facendo impazzire il pubblico del basket, non solo veronese: a pochi anni dalla prima, storica promozione in Serie A1, ha condotto la squadra alla vittoria della Supercoppa Italiana nel ’96 e alla Coppa Korac nel ’98 (prima squadra sportiva veronese a vincere un trofeo europeo) con 18 punti e la palma di miglior giocatore della finale.

Oggi è assistente-allenatore alla Robert Morris University in Pennsylvania.
106 Presenze in gialloblù 

22 punti di media a partita 

55.5% da due

44% da tre

183 centimetri di puro agonismo, leadership e talento

Lo #IuzzolinoDay sarà in realtà una tre giorni di eventi dedicati a Mike che si concluderanno la domenica quando ci sarà la cerimonia di ritiro della maglia durante TEZENIS-Treviso.
Il “Paisà” torna a Verona.

(biglietti già in vendita: http://www.scaligerabasket.it/iuzzolinoday-info-prevendita-tezenis-treviso/)

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here